top of page

Hatha Yoga

BIO

 

Sara Affabris (nata a Venezia nel 1985) insegna yoga dal 2013.

Inizia la sua formazione seguendo il metodo Iyengar e prosegue attraverso lo yoga sinergico e la tradizione tantrica in Italia e in India.

La continua ricerca sull'essere umano, inteso nella sua interezza, la spinge a condividere il potere di questa pratica antica attraverso l'insegnamento.

Partecipa a seminari di aggiornamento e formazione per migliorare le proprie competenze e proporre lezioni complete e diversificate a seconda delle individuali esigenze e propensioni.

Prosegue la formazione iscrivendosi al "Master in Yoga Studies" preso l'Universià Ca Foscari di Venezia, per poter comprendere più a fondo il fenomeno yoga in India e nel mondo in passato fino ai nostri giorni.

Da questo percorso di studi nasce l'esigenza di proporre una pratica che tenga conto anche del contesto culturale che l'accompagna.

Comincia una intensa collaborazione con altri insegnati e studiosi, per cercare di formulare nuovi approcci, che tengano conto dei rinnovati modelli sociali.

 

IMG_7398 2.JPG

"Mi interessa conoscere ed osservare le potenzialità del corpo, attraverso cui possiamo osservare una costante, seppur lenta, trasformazione.

Ogni giorno qualcosa di nuovo emerge, ogni momento, se restiamo ad ascoltare, il corpo comunica qualcosa. "

"Se c'è qualcosa che è forse rimasto immutato nello yoga dalla sua origine ad oggi, ciò che mi sento di dire, è il desiderio di conoscenza.

Una sete che appartiene forse alla condizione umana, non esclusiva di una cultura."

"La vita è in costante evoluzione, non possiamo considerarci esseri finiti!

Le difficoltà di un epoca come questa dovrebbero spingerci ad evolvere piuttosto che involvere."

bottom of page